Hai il terrore di sdraiarti sulla poltrona del dentista per otturare un dente perché:

Sai che ti farà male

Associ l’idea del dentista alla sensazione di dolore e questo ti terrorizza. Ogni otturazione che hai dovuto fare, ti ha sempre fatto molto male. Quando hai scoperto di avere un’altra carie, hai iniziato a sentirti in ansia pensando di dover tornare dal dentista per otturarla.

Non ti piacciono gli aghi

Sebbene in alcuni casi il tuo dentista abbia provato a proporti un’otturazione senza anestesia, hai troppa paura di provare dolore e hai sempre optato per la puntura. Ma ti vengono i brividi ogni volta che vedi la siringa, l’ago e pensi all’iniezione alla quale dovrai sottoporti.

Passerai un’ora infernale

Tra anestesia, preparazione e otturazione in sé, sai già che passerai almeno un’ora infernale su quella poltrona. Dovrai tenere la bocca spalancata e sentire il rumore fastidioso del trapano per un tempo che ti sembrerà infinito, durante il quale sarai in ansia e proverai dolore.

hand with dental laser system

Di’ addio al trapano, all’ago dell’anestesia e all’ansia grazie all’otturazione col laser

Lo Studio Dentistico Buoncristiani manda in pensione la turbina tradizionale per otturare un dente cariato. Grazie al laser, infatti, non proverai mai più dolore sulla poltrona del dentista per fare un’otturazione.

L’otturazione col laser è una tecnica innovativa che permette di curare la carie in maniera non invasiva lavorando solo dove c’è tessuto cariato e senza dover sopportare il rumore o il dolore del trapano né il fastidio dell’anestesia

Nell’80% dei casi di carie curate con otturazione laser non serve anestesia

L’Aiola (Accademia Internazionale Odontostomatologia Laser Assistita) ha recentemente pubblicato uno studio dal quale emerge un dato che farà sorridere tutti coloro che hanno da sempre terrore del dentista: il laser permette di curare l’80% delle carie senza dover ricorrere all’anestesia. Solo nel 20% dei casi la carie è talmente profonda da intaccare il nervo e da richiedere il supporto dell’anestetico.

Il laser, infatti, permette di lavorare sullo smalto e sulla dentina, per curare la carie in maniera più rapida, più indolore e più efficace. È lo strumento meno invasivo per otturare un dente poichè agisce solo dove c’è tessuto cariato preservando quindi il più possibile la parte sana del dente.Senza dimenticare i benefici di non esporre i tessuti alle temperature e alle vibrazioni tipiche del trapano tradizionale.

Senza contare che il laser non procura solo benefici a breve termine, come l’assenza di dolore nell’immediato, ma anche a lungo termine: combatte i batteri e agisce come decontaminante per la loro futura prolificazione, oltre a migliorare il benessere delle cellule, grazie a un’azione bio stimolante. 

Dai un’occhiata alla tabella qua sotto per avere un’idea più precisa delle differenze che ci sono tra un’otturazione tradizionale con il trapano e un’otturazione di nuova generazione con il laser:

Otturazione Tradizionale Otturazione Laser
Il 20% dei pazienti non sente dolore L’80% dei pazienti non sente dolore
Durata: 45 minuti Durata: 30 minuti
Intervento invasivo Intervento non invasivo
Dolorosa, un’otturazione per volta Indolore, 3-4 otturazioni per volta
Nessuna azione terapeutica a lungo termine Azione battericida, decontaminante e bio-stimolante

Esci dal dentista sorridendo in 30 minuti, senza dolore e con la carie curata

Otturazione Laser

a partire da 115€

Dimenticati dell’ansia del dentista: finalmente le otturazioni senza dolore sono una realtà e non più un sogno. 

Sono oltre 2600 i pazienti che sono usciti dallo Studio Odontoiatrico Buoncristiani a San Vincenzo con un sorriso smagliante, e che sono tornati da noi senza avere paura né ansia. 

Puoi sorridere anche tu senza dover pensare al fastidio dell’anestesia, al dolore e al rumore del trapano, grazie all’otturazione laser a partire da 115€.

Fissa un appuntamento

buoncristiani-logo-big

Piazza Roma, 15 57027 San Vincenzo LI

Chiama Ora

Chat

Oppure Compila il form

Testimonianze