La verità riguardo ai costi del dentista

Ti fa patire le pene dell’inferno e ti costa un rene anche al minimo intervento: di chi stiamo parlando? DEL DENTISTA!

Di solito i dentisti presentano conti salati e probabilmente anche tu saprai che gran parte del costo dipende dai materiali utilizzati. Ma alla fine dei conti QUALI SONO QUESTI MATERIALI?

Ebbene, sono qui per svelarti uno dei segreti più nascosti dei dentisti: QUALI SONO I COSTI CHE DETERMINANO IL CONTO FINALE DEL DENTISTA?

Partiamo da un elemento semplice e che probabilmente conoscerai anche tu: l’otturazione e i relativi materiali necessari per eseguirla. In commercio esistono tante resine composite di vario genere, tuttavia le migliori sono quelle che hanno alle spalle una letteratura approfondita di anni e anni di studio. Lo Studio Odontoiatrico Buoncristiani, per esempio, utilizza solo i migliori materiali per garantirti un ottimo risultato dal punto di vista sia funzionale, che ESTETICO.

Prendiamo poi in considerazione un altro aspetto. Il materiale DA SUTURA. Forse lo reputi un elemento secondario, ma non è così: in base al materiale da sutura che il dentista sceglie di utilizzare, cambia ciò che potrebbe succedere in futuro. Per esempio, un filo da sutura sbagliato, può tradursi con PLACCA CHE SI ACCUMULA, con conseguente infiammazione e tanto, tantissimo DOLORE. Lo studio Buoncristiani, a tal proposito, utilizza un filo particolare in PTFE, un derivato del teflon, che, a differenza della più comune seta, favorisce una guarigione in tempi molto più brevi e senza troppi problemi.

Se c’è una cosa che spaventa ogni paziente, sia dal punto di vista del dolore che del costo, quello è l’IMPIANTO. Ne esistono tantissimi in commercio, ma occorre saper distinguere tra quelli CERTIFICATI (i nostri sono tutti certificati FDA) e quelli che LI IMITANO. I primi, con una letteratura alle spalle molto importante, sono una garanzia in più sia per te che per il dentista stesso.