Per molte persone, ancora oggi, andare dal Dentista rappresenta una delle paure più grandi perchè temono di provare dolore.
Anche la seduta d’igiene orale, alla quale dovresti sottoporti almeno ogni sei mesi, spesso è motivo di grande sofferenza.
Ad esempio, la presenza di dentina esposta può causare ipersensibilità ed essere davvero fastidiosa se trattata in maniera troppo aggressiva o, peggio ancora, da mani poco esperte.
Pertanto, se provi dolore sei portato a non andare più dal Dentista. Eh bè, mica scemo!
Facendo così, però, ottieni soltanto una cosa: aggravare il tuo stato di salute. Fine.
E allora ecco che quella carietta non trattata ti distrugge il dente, oppure quella gengiva infiammata adesso è diventata più difficile da curare.
Per noi di Buoncristiani Odontoiatria il paziente sano equivale ad un paziente felice!
Ecco, quindi, spiegato il motivo per il quale siamo sempre alla ricerca del miglior protocollo clinico: perchè ci permette il miglior risultato sia clinico sia estetico oltre che funzionale. Semplice, no?
E tra i vari protocolli e le diverse tecnologie esistenti oggi sul mercato, ci siamo dotati (ormai da qualche giorno) di una nuova, ulteriore macchina.
E’ una bomba, ragazzi!
L’ho provata io stesso, subito per primo. Pensa che mia moglie era convinta mi fossi fatto lo sbiancamento!
La macchina in questione viene impiegata proprio per fare le sedute di igiene orale… ma in modo differente.
Lascia che ti spieghi.
Finora abbiamo utilizzato una macchina comunque tecnologica e molto performante, che molti studi vorrebbero averla ma che non ha nel suo software, ad esempio, il protocollo NO PAIN, tanto per dirne una, oppure l’acqua riscaldata nè gli inserti piccolissimi così.
Quindi per non crearti disagio nè dolore, quando ti sottoponevi alla seduta, e ottenere comunque il risultato, l’operatore doveva fare i salti mortali.
E poi vogliamo parlare degli schizzi d’acqua?
Da adesso si cambia musica, Maestro!
Ci siamo infatti dotati di una nuovissima macchina, ipertecnologica, che utilizza addirittura l’acqua riscaldata, che ha manipoli che sono grandi la metà degli altri, che sono in pochi ad avercela in studio, che prevede un programma detto, appunto, NO PAIN, che riesce ad offrire un grande comfort per il paziente e un’elevata efficienza nella rimozione di placca e tartaro, che la forma degli strumenti e che i loro movimenti lineari garantiscono l’elevata efficienza del trattamento; è una macchina davvero delicata sulle tue gengive, è per nulla invasiva, ti offre la massima prevenzione ed una bassa necessità di polvere.
Bada bene, però: la tecnica che abbiamo sempre utilizzato non cambia, pertanto l’efficacia della terapia può soltanto migliorare (creandoti minor disagio, addirittura).
Quindi le nostre igieniste continueranno ancora a colorare i tuoi denti proprio per visualizzare meglio la placca batterica (perchè sai che essa è molto brava a nascondersi) e continueranno sempre a rimuovere questo biofilm come un cecchino o un tiratore scelto.
Andiamo quindi a migliorare l’efficacia della seduta di igiene e prevenzione con un trattamento, questo si, totalmente indolore.
Ed è proprio grazie a questo protocollo totalmente indolore che noi scegliamo di mettere al primo posto il benessere e la serenità del paziente!!
Di conseguenza, tu sarai ancor più motivato a migliorare l’igiene orale domiciliare oltre ad essere più sereno nell’effettuare i trattamenti di prevenzione della carie e delle malattie gengivali.
Dimenticavo:
ti mettiamo a disposizione anche le cuffie Bluetooth con le quali vedere la TV.
Che storia, ragazzi