Gli adulti con sorrisi storti sono spesso riluttanti a parlare di apparecchi ortodontici con il loro dentista.
Pensano, infatti, che l’apparecchio sia per bambini o temono addirittura l’imbarazzo di una bocca piena di metallo.
Invisalign® raddrizza i denti in modo invisibile
Gli apparecchi Invisalign® raddrizzano i tuoi denti utilizzando una serie personalizzata di mascherine allineatrici trasparenti realizzati appositamente per le tue esigenze dentali.
Queste mascherine, ci tengo a sottolinearlo, sono praticamente invisibili tanto che la maggior parte delle persone non si accorge nemmeno che li indossi.
Inoltre, gli allineatori sono lisci e confortevoli, quindi in genere non irritano neanche l’interno della bocca.
Il vantaggio di indossare apparecchi Invisalign® è la facilità d’uso.
Non ci sono visite da dover fare dal tuo dentista per stringere fili o regolare gli attacchi.
Con Invisalign® cambi semplicemente le mascherine trasparenti ogni due settimane mentre i tuoi denti si spostano lentamente verso l’allineamento che avrai potuto vedere in anteprima, grazie alla simulazione fatta al computer.
Ciò significa niente più denti sovraffollati, storti o distanziati in modo errato.
Quindi, ogni sei settimane circa, dovrai venire in studio solo per un controllo e per ritirare il tuo prossimo set di mascherine.
Invisalign® offre un processo semplice per correggere i problemi dentali
Il processo Invisalign® è semplice.
Noi di Buoncristiani Odontoiatria iniziamo col prendere e registrare radiografie, immagini e impronte digitali (cioè senza quella fastidiosissima pasta) della tua bocca.
Con tutti questi dati adesso a disposizione, Invisalign® crea un’immagine 3D per consentire al dentista di determinare il piano di trattamento.
Noi di Buoncristiani Odontoiatria possiamo persino mostrarti una rappresentazione approssimativa del tuo sorriso una volta completato il trattamento.
Una volta aver determinato le tue esigenze individuali, creiamo una serie di mascherine allineatrici trasparenti; indossi ogni mascherina per 20-22 ore al giorno per circa due settimane ciascuno.
Poiché ognuno è diverso e ha esigenze diverse, noi di Buoncristiani Odontoiatria ti forniremo una guida specifica.
Durante il trattamento, i tuoi denti si spostano delicatamente in posizione fino al momento di passare all’allineatore successivo. Tuttavia, tieni presente che non puoi bruciare le tappe passando troppo presto alla mascherina dell’allineatore successivo.
Forzare i denti a spostarsi o passare all’allineatore successivo troppo presto può causare altri problemi dentali.
Assicurati di dare alla mascella e alle radici dei denti il tempo di rimodellarsi correttamente, anche se ci vogliono più di due settimane.
Invisalign® a differenza degli apparecchi metallici convenzionali
A differenza degli apparecchi metallici convenzionali, Invisalign® è un apparecchio rimovibile; ciò rende molto più facile consumare i pasti e lavarsi i denti.
Insieme al loro comfort e alla quasi invisibilità, è difficile immaginare di fare qualsiasi altra scelta.
Se hai domande sul fatto che Invisalign® possa essere adatto anche a te, vieni a trovarci in studio e saremo ben lieti di rispondere a tutte le tue domande
Buoncristiani Odontoiatria, un motivo in più per sorridere