Non sempre avere i denti gialli significa che non li lavi abbastanza: a volte è una questione cromatica legata al tipo di denti che hai e nulla a che fare con una scarsa igiene orale.
Ci rendiamo conto però che denti che ci fanno sentire a disagio sono un problema per te, se hai questa caratteristica. In fondo il sorriso è la prima cosa che notiamo negli altri e che gli altri notano in noi!
I denti gialli possono dipendere anche da alcuni fattori esterni, come per esempio alcuni tipi di cibo che producono pigmenti che colorano i denti. Cioccolato, caffè, caramello, liquirizia e tè non sono i migliori amici del bianco dei tuoi denti.
Se fumi saprai quanto ti fa male e ti confermiamo che è una delle peggiori abitudini anche per i tuoi denti che tenderanno a ingiallirsi e macchiarsi.
L’ingiallimento può essere causato anche dal tartaro e dalla placca: occorre davvero praticare una corretta igiene orale, usare lo spazzolino più adatto a te e non dimenticare il filo interdentale.
Ma cosa puoi fare se hai i denti gialli?
Noi ti proponiamo una visita di controllo (la prima è sempre gratuita), l’eventuale pulizia dei denti e poi decideremo insieme se procedere anche con la terapia di sbiancamento.
Tra i rimedi naturali preventivi più utili a mantenere intatto il colore dei tuoi denti c’è lo sfregamento con buccia di limone. Non usarlo però quotidianamente ma solo ogni tanto, specie se hai qualche piccola macchia.